Il Dott. Cereda Stefano
Curriculum
Il Dottor Stefano Cereda è Oncologo presso l’Unità di Medicina Oncologica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, diretta dal professor Stefano Cascinu.
Il dr. Stefano Cereda ha maturato una grande esperienza clinica e di ricerca nel trattamento delle patologie neoplastiche del distretto gastro-enterico (tumore del pancreas, tumore della colecisti, tumore delle vie biliari, tumore dello stomaco e tumore dell’esofago).
Specializzato anche nel trattamento dei tumori dell’apparato genito-urinario (rene, vescica e prostata) e impegnato in numerosi protocolli clinici sperimentali.
Il dr. Stefano Cereda ha vinto nel 2010 il Grant disposto dalla rete ROL e finanziato da Regione Lombardia per lo Studio randomizzato di fase II di chemioterapia di seconda linea con capecitabina verso capecitabina più mitomicina nel trattamento dell’adenocarcinoma delle vie biliari avanzato di cui è stato Principal Investigator.
Istruzione
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano (2000)
Specializzazione in Oncologia Medica presso l’Istituto Nazionale dei Tumori Fondazione IRCCS di Milano (2004)

Specialista in:
Tumore del pancreas – Tumore del colon-retto – Tumore del rene – Tumore dell’esofago – Tumore della cistifellea o colecisti – Tumore della prostata – Tumore della vescica – Tumore dello stomaco – Tumori delle vie biliari